Bilateral Agreement con Shanghai University of Finance and Economics

Stipulato il Bilateral Agreement tra Università di Padova e Shanghai University of Finance and Economics

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno" dell’Università di Padova ha siglato un Accordo di Cooperazione con Shanghai University of Finance and Economics per lo scambio di studenti e docenti a partire dall'anno accademico 2019-2020. L'accordo consentirá a 4 studenti di intraprendere un percorso di internazionalizzazione attraverso un periodo di study abroad di 5 mesi presso una tra le piú prestigiose Università Cinesi, all'avanguardia negli studi in ambito finanziario ed economico (in particolare su financial risk e volatility). La collaborazione con una top university cinese rafforza ulteriormente la presenza del DSEA nel Far East: oltre a SUFE, gli accordi recenti con Chinese University of Hong Kong (Shenzen, Cina), National Tsing Hua University (Taiwan) e Rajagiri College of Business (Cohin, India) consentono al DSEA di essere uno dei Dipartimenti piú presenti in una delle aree del mondo a maggior crescita.

All'incontro, tenutosi il 24 ottobre scorso presso la Sala Paladin del Dipartimento, hanno preso parte, la Prof.ssa Lucia Regolin, Advisor del Pro-Rettore alle Relazioni Internazionali per la Cina, il Prof. Fan Hua, Vice President di SUFE, il Prof. Li Hong, Director of the International Exchange and Cooperation Office e il Prof. Amedeo Pugliese, delegato DSEA alle relazioni internazionali.