Avvisi

Corso di laurea in Economia: selezione estiva

Dal 03.07.2017 al 24.08.2017

Sono annualmente iscrivibili al primo anno del Corso di laurea in Economia 460 studenti (5 posti riservati a cittadini non comunitari non già regolarmente soggiornanti in Italia).
Per l’ammissione sono previste due selezioni (“primaverile” e “estiva”).
Per partecipare alla selezione estiva, tutti i candidati dovranno sostenere la prova di ammissione che avrà luogo GIOVEDI’ 24 AGOSTO 2017.
Per partecipare alla selezione estiva è necessario preventivamente iscriversi alla prova, secondo le modalità e rispettando le scadenze indicate nell’Avviso di Ammissione.

Posti di sponibili e formazione della graduatoria

Nella selezione estiva verranno messi a disposizione 174 posti (+ 5 posti riservati a cittadini non comunitari non già regolarmente soggiornanti in Italia).
I posti disponibili potranno tuttavia essere incrementati, aggiungendo un numero di posti pari al numero di vincitori selezione primaverile che non provvederanno a completare la procedura di immatricolazione entro Luglio 2017. Il numero effettivo di posti disponibili “selezione estiva” verrà comunicato, prima della prova di ammissione, nelle pagine www.unipd.it/avvisi-ammissione-corsi e www.economia.unipd.it.
Ai fini della formazione della graduatoria selezione estiva per l’ammissione al Corso di laurea in Economia dell’Università di Padova, si terrà conto sia del punteggio ottenuto nella prova di ammissione (peso 70%) sia della votazione conseguita nell’esame di stato (“voto di maturità”) (peso 30%).

Chi può partecipare alla selezione estiva

Potranno partecipare alla selezione estiva sia coloro che non hanno partecipato alla selezione primaverile, sia coloro che hanno partecipato alla selezione primaverile ma che non sono risultati “vincitori”. Potranno altresì partecipare alla selezione estiva gli eventuali vincitori selezione primaverile che non hanno provveduto a completare la procedura di immatricolazione entro il mese di Luglio.

Analogamente alla selezione primaverile, la prova di ammissione selezione estiva si svolgerà, simultaneamente, presso le Università di Padova, Trento, Trieste e Udine (nonché presso le sedi esterne collegate ai quattro Atenei). Le modalità per la scelta della sede di svolgimento della prova sono indicate nell’Avviso di ammissione.

Avvisi

A.A 2017/2018: Avvisi di ammissione - Calls for applications for Degree Programmes admission

PREIMMATRICOLAZIONE E SCADENZE AMMINISTRATIVE

Lauree Triennali - First cycle degree

Lauree Magistrali - Second cycle degree

Avvisi

Iniziative culturali e Progetti innovativi degli studenti

Due importanti iniziative in scadenza a settembre e rivolte agli studenti:

• Richiesta finanziamenti per iniziative culturali – scadenza 23 settembre: Eventi culturali organizzati da studenti, quali convegni, mostre, rassegne cinematografiche, attività teatrali ecc.
  • Richiesta finanziamento per progetti innovativi – scadenza 30 settembre: Progetti innovativi finalizzati a migliorare la qualità della didattica e coordinati da un docente responsabile

Per maggiori informazioni vedere alla pagina http://www.unipd.it/iniziative-culturali-studenti

Elezioni degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti

Presidenza della Scuola di Economia e Scienze politiche, Via del Santo 28, Padova (I piano)

Sono indette le elezioni degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti della Scuola di Economia e Scienze politiche, che si terranno il giorno 28 settembre 2016, come da avviso.

Inizio delle lezioni primo semestre a.a. 2016/2017

Si informano gli studenti di tutti i corsi di Laurea Triennale della Scuola di Economia e Scienze politiche che le lezioni del primo semestre avranno inizio il 26 settembre 2016.

Le lezioni del primo semestre delle Lauree Magistrali della Scuola di Economia e Scienze politiche avranno invece inizio il 3 ottobre, fatta eccezione per le lezioni del secondo anno delle magistrali del Dipartimento SPGI (Human Rights and Multi-level governance; Politica internazionale e Diplomazia; Scienze del governo e politiche pubbliche; Studi europei; Scienze del Servizio sociale ) che inizieranno il 26 settembre.

Gli orari dei singoli insegnamenti sono reperibili al sito http://didattica.unipd.it/offerta/2016/EP cliccando sul Corso di Laurea e successivamente sull’insegnamento.