Avvisi

Sciopero dei docenti e svolgimento degli esami

Avviso agli studenti del 25 agosto 2017
In data 27 giugno 2017 e' stato proclamato uno sciopero che potra'; comportare l'astensione dei docenti dallo svolgimento degli esami di profitto nelle Universita'; italiane (cfr. la lettera di proclamazione dello sciopero all'indirizzo:

L'eventuale astensione riguardera' il primo appello d'esame programmato nel periodo 28 agosto - 31 ottobre 2017. Gli studenti che intendano sostenere esami dovranno effettuare comunque la consueta iscrizione online al seguente link https://uniweb.unipd.it, in quanto l'astensione dei docenti potra' essere verificata solo nel giorno fissato per l'appello.
Qualora l'esame non si svolga per lo sciopero, ai sensi di quanto contenuto nella lettera di proclamazione, si presentano le seguenti due situazioni:

1. se e' previsto un secondo appello, gli studenti sosterranno l'esame in questa occasione.

2. se non e' gia' previsto un secondo appello, verra' assicurato un appello straordinario dopo il quattordicesimo giorno dalla data del giorno dello sciopero. La data di questo appello straordinario sara' tempestivamente pubblicata nei servizi online.

In entrambi i casi verra' comunicata la modalita' d'iscrizione agli appelli di cui ai precedenti punti 1) e 2).
L'Ateneo adottera' ogni misura atta a non pregiudicare la carriera degli studenti, sempre nel rispetto del diritto di sciopero e tenuto conto della volonta' espressa dagli stessi proclamanti in tal senso orientata.
Dott. Andrea Grappeggia
Dirigente Area didattica e Servizi agli studenti

Avvisi

Corso di laurea in Economia: selezione estiva

Dal 03.07.2017 al 24.08.2017

Sono annualmente iscrivibili al primo anno del Corso di laurea in Economia 460 studenti (5 posti riservati a cittadini non comunitari non già regolarmente soggiornanti in Italia).
Per l’ammissione sono previste due selezioni (“primaverile” e “estiva”).
Per partecipare alla selezione estiva, tutti i candidati dovranno sostenere la prova di ammissione che avrà luogo GIOVEDI’ 24 AGOSTO 2017.
Per partecipare alla selezione estiva è necessario preventivamente iscriversi alla prova, secondo le modalità e rispettando le scadenze indicate nell’Avviso di Ammissione.

Posti di sponibili e formazione della graduatoria

Nella selezione estiva verranno messi a disposizione 174 posti (+ 5 posti riservati a cittadini non comunitari non già regolarmente soggiornanti in Italia).
I posti disponibili potranno tuttavia essere incrementati, aggiungendo un numero di posti pari al numero di vincitori selezione primaverile che non provvederanno a completare la procedura di immatricolazione entro Luglio 2017. Il numero effettivo di posti disponibili “selezione estiva” verrà comunicato, prima della prova di ammissione, nelle pagine www.unipd.it/avvisi-ammissione-corsi e www.economia.unipd.it.
Ai fini della formazione della graduatoria selezione estiva per l’ammissione al Corso di laurea in Economia dell’Università di Padova, si terrà conto sia del punteggio ottenuto nella prova di ammissione (peso 70%) sia della votazione conseguita nell’esame di stato (“voto di maturità”) (peso 30%).

Chi può partecipare alla selezione estiva

Potranno partecipare alla selezione estiva sia coloro che non hanno partecipato alla selezione primaverile, sia coloro che hanno partecipato alla selezione primaverile ma che non sono risultati “vincitori”. Potranno altresì partecipare alla selezione estiva gli eventuali vincitori selezione primaverile che non hanno provveduto a completare la procedura di immatricolazione entro il mese di Luglio.

Analogamente alla selezione primaverile, la prova di ammissione selezione estiva si svolgerà, simultaneamente, presso le Università di Padova, Trento, Trieste e Udine (nonché presso le sedi esterne collegate ai quattro Atenei). Le modalità per la scelta della sede di svolgimento della prova sono indicate nell’Avviso di ammissione.

Avvisi

A.A 2017/2018: Avvisi di ammissione - Calls for applications for Degree Programmes admission

PREIMMATRICOLAZIONE E SCADENZE AMMINISTRATIVE

Lauree Triennali - First cycle degree

Lauree Magistrali - Second cycle degree

Avvisi

Iniziative culturali e Progetti innovativi degli studenti

Due importanti iniziative in scadenza a settembre e rivolte agli studenti:

• Richiesta finanziamenti per iniziative culturali – scadenza 23 settembre: Eventi culturali organizzati da studenti, quali convegni, mostre, rassegne cinematografiche, attività teatrali ecc.
  • Richiesta finanziamento per progetti innovativi – scadenza 30 settembre: Progetti innovativi finalizzati a migliorare la qualità della didattica e coordinati da un docente responsabile

Per maggiori informazioni vedere alla pagina http://www.unipd.it/iniziative-culturali-studenti