Pubblicazione ranking list Winter School "Microfinance in Action" (Nepal)

Bando e graduatoria

Avvisi

Corso di laurea in Economia: selezione estiva

Dal 03.07.2017 al 24.08.2017

Sono annualmente iscrivibili al primo anno del Corso di laurea in Economia 460 studenti (5 posti riservati a cittadini non comunitari non già regolarmente soggiornanti in Italia).
Per l’ammissione sono previste due selezioni (“primaverile” e “estiva”).
Per partecipare alla selezione estiva, tutti i candidati dovranno sostenere la prova di ammissione che avrà luogo GIOVEDI’ 24 AGOSTO 2017.
Per partecipare alla selezione estiva è necessario preventivamente iscriversi alla prova, secondo le modalità e rispettando le scadenze indicate nell’Avviso di Ammissione.

Posti di sponibili e formazione della graduatoria

Nella selezione estiva verranno messi a disposizione 174 posti (+ 5 posti riservati a cittadini non comunitari non già regolarmente soggiornanti in Italia).
I posti disponibili potranno tuttavia essere incrementati, aggiungendo un numero di posti pari al numero di vincitori selezione primaverile che non provvederanno a completare la procedura di immatricolazione entro Luglio 2017. Il numero effettivo di posti disponibili “selezione estiva” verrà comunicato, prima della prova di ammissione, nelle pagine www.unipd.it/avvisi-ammissione-corsi e www.economia.unipd.it.
Ai fini della formazione della graduatoria selezione estiva per l’ammissione al Corso di laurea in Economia dell’Università di Padova, si terrà conto sia del punteggio ottenuto nella prova di ammissione (peso 70%) sia della votazione conseguita nell’esame di stato (“voto di maturità”) (peso 30%).

Chi può partecipare alla selezione estiva

Potranno partecipare alla selezione estiva sia coloro che non hanno partecipato alla selezione primaverile, sia coloro che hanno partecipato alla selezione primaverile ma che non sono risultati “vincitori”. Potranno altresì partecipare alla selezione estiva gli eventuali vincitori selezione primaverile che non hanno provveduto a completare la procedura di immatricolazione entro il mese di Luglio.

Analogamente alla selezione primaverile, la prova di ammissione selezione estiva si svolgerà, simultaneamente, presso le Università di Padova, Trento, Trieste e Udine (nonché presso le sedi esterne collegate ai quattro Atenei). Le modalità per la scelta della sede di svolgimento della prova sono indicate nell’Avviso di ammissione.

Diventare Tutor a.a. 2017/2018

Scadono martedì 4 luglio i bandi per diventare tutor informativo o didattico e per l'attribuzione di assegni per attività di tutorato dedicata ai Progetti sperimentali e di supporto agli studenti finalizzati al miglioramento della didattica.

Per scaricare il bando: http://www.unipd.it/servizi/supporto-studio/tutorato/diventare-tutor

Bando tutor informativo e didattico (a.a. 2017/2018)
Bando l'attribuzione di assegni per attività di tutorato dedicata ai Progetti sperimentali e di supporto agli studenti (a.a. 2017/2018)

Avvisi

A.A 2017/2018: Avvisi di ammissione - Calls for applications for Degree Programmes admission

PREIMMATRICOLAZIONE E SCADENZE AMMINISTRATIVE

Lauree Triennali - First cycle degree

Lauree Magistrali - Second cycle degree

Corsi sulla Rianimazione CardioPolmonare (RCP)

La Scuola di Economia e Scienze politiche, in collaborazione con l'Associazione  "Padova fa battere il cuore", nell'ambito di una  convenzione siglata con l'Ateneo di Padova, organizza dei mini corsi (della durata di due ore) di formazione sulla Rianimazione CardioPolmonare (RCP), destinati agli studenti dei corsi universitari che afferiscono al Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali  e al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali "Marco Fanno". Gli incontri si terranno nelle giornate del 18 e 25 maggio 2017 nei seguenti turni:

Gli studenti che intendono partecipare all'iniziativa devono optare per una delle date disponibili (Numero max iscritti per ogni turno: 55 prenotazioni). Le iscrizioni scadranno il giorno precedente l'evento (alle ore 13.00) o ad esaurimento prenotazioni.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi (utenza e password dell'email personale @studenti.unipd.it) CLICCA!

In caso di problemi nell'iscrizione contattare la Segreteria della Scuola (francesco.carbone@unipd.it)