"Teaching Award" 2017/2018 - bando

VIDEOMESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA SCUOLA
VIDEO DI PRESENTAZIONE
Sei iscritto a un Corso di Laurea Triennale o Magistrale del Dipartimento SPGI o DSEA?
Scegli dal 4 al 18 Marzo 2018 la miglior didattica innovativa del primo semestre a.a. 2017/2018,
presentando la tua "nomination" attraverso il modulo on line  CLICCA

I passi da seguire:

Entra con le tue credenziali di posta elettronica/uniweb dell'Ateneo
Seleziona l'insegnamento e il docente che vuoi candidare al premio
Descrivi brevemente le modalità di svolgimento del corso che hai segnalato
Motiva la tua candidatura
Carica un video per giustificare la candidatura (opzionale, max 10MB)

A.A. 2018/2019 Avviso di Ammissione Corso di Laurea in Economia

Avviso di ammissione. La domanda di preimmatricolazione per la selezione primaverile deve essere compilata a partire dalle ore 12.00 del 6 febbraio ed entro le ore 12.00 del 26 marzo 2018.

Borsa di soggiorno per studenti universitari

GREEN WEEK  13 - 18 MARZO 2018

13 - 15 marzo 2018
Study tour alla scoperta delle "Fabbriche della Sostenibilità"

16 - 18 marzo 2018
Trento: Festival della Green Week

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla settima edizione della Green Week. Promossa da Fondazione Symbola e ItalyPost, con Provincia Autonoma di Trento,  Comune di Trento, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach, Fondazione Kessler, MUSE - Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con la media partnership di Corriere della Sera ed Egea, la Green Week è una vetrina d'avanguardia delle tecnologie del green- thinking.

Tutte le informazioni su www.greenweekfestival.it

Programmi MUN (Model United Nations)

L’associazione Consules si occupa, in collaborazione con i principali centri di ricerca italiani ed internazionali, delle simulazioni delle Nazioni Unite e delle principali organizzazioni internazionali. Il Model United Nations (MUN) e’ una simulazione delle sessioni di lavoro delle Nazioni unite per gli universitari.Le simulazioni rappresentano uno strumento innovativo per acquisire conoscenze su diverse tematiche, per migliorare la capacità di comando e l’abilità di lavorare in gruppo,  per rafforzare la capacità di negoziazione e acquisire una visione strategica e d’insieme per potersi meglio orientarsi alle scelte future. Inoltre le sessioni si svolgeranno completamente in lingua inglese. Ai partecipanti è richiesto di agire come dei veri delegati dell’ONU che partecipano alle sessioni di diversi comitati ONU. I programmi che vengono presentati quest’anno sono:

MUN ROME: Dal 1 al 7 Marzo, 2018
MUN NEW YORK: Dal 14 al 23 Marzo e dal 21 al 30 Marzo, 2018 (opzionale week A o B)
WMUN PANAMA CITY : Dall’11 al 18 Marzo, 2018)
C’e’ la possibilita’ di ottenere una borsa di studio per New York e Panama City. (informazioni su www.modelunitednations.it)

Settimana miglioramento della didattica

Gli incontri nella settimana per il miglioramento della didattica nell’ambito della Scuola di Economia e Scienze Politiche si svolgeranno con il seguente calendario:

Mercoledì 15 Novembre, ore 10.30-12.00, aula M: tutti i corsi afferenti al Dipartimento SPGI, aperto a tutti gli studenti.

Venerdì 17 Novembre, ore 10.30-12.30, aula E, via Bassi 2: laurea triennale di Economia, aperto a tutti gli studenti.

A questi due incontri interverranno anche il Presidente della Scuola e il Presidente della Commissione paritetica.

Per le lauree magistrali Dsea sono previste riunioni di CcS il Giovedì 16 Novembre.